Rimanere incinta in modo naturale come progetto di vita - Intervista a Gessica Boscarato

Gessica Boscarato Intervista

Rimanere incinta in modo naturale come progetto di vita

Aiutare la donna a rimanere incinta in modo naturale è, ormai da qualche anno, il mio progetto di vita.

E martedì 18 Giugno 2019 sono stata ospite alla trasmissione radiofonica “Il Bosco dei Sogni” condotta da Max Ungaro a Radio Gamma 5. Grazie a questa bella occasione ho potuto presentare la mia storia e il progetto “Equilibrio Femminile” che sto realizzando attraverso questo sito internet.

Durante la trasmissione, che potete ascoltare in mp3 o attraverso il video postato qui sotto, ho trattato vari temi inerenti al mio percorso di studi e di lavoro.  

La mia intervista non è solamente su come rimanere incinta in modo naturale

Nella prima parte dell’intervista, racconto il mio processo di cambiamento avvenuto nel 2008 a seguito di alcuni disturbi di natura psicosomatica che mi hanno portata a trasformare la vita che stavo vivendo fino a quel momento per ascoltare il mio corpo, il mio sentire e la mia vera vocazione.

Spesso infatti, non poniamo particolare attenzione al nostro corpo o, meglio, “alla sua intelligenza”. Non è semplice imparare ad ascoltare i messaggi che la vita ci mette di fronte o i disturbi che il nostro corpo ci mostra.

Nel mio caso, e lo racconto in questa intervista, ho iniziato a soffrire di tantissimi malesseri legati alla mia insoddisfazione lavorativa e professionale.  Quando poi ho deciso di dare ascolto a me stessa, la strada si è fatta piena di luce e di possibilità. Da quel preciso momento in cui ho detto “Sì” a me stessa e ai progetti che la vita aveva in serbo per me, tutto è stato in salita.

Dopo aver cambiato città, lavoro e relazioni ho conosciuto nuove parti di me stessa: queste mi hanno permesso di arrivare anche a quella che sono oggi! Ho intrapreso diversi percorsi di studio e di formazione professionale come Naturopatia, Floriterapia, Psicosomatica e tanto altro.

Supportare la donna a rimanere incinta in modo naturale: la mia missione

Grazie agli studi fatti, alla mia esperienza personale e a tutte le esperienze lavorative avute in questi anni, oggi so che la mia missione è supportare la donna che sta cercando un bambino che fatica ad arrivare, aiutarla a concepire naturalmente oppure a rimanere incinta in modo naturale.

Durante l’intervista tratto anche l’argomento “femminilità” che è collegato anche alla fertilità e al sentirsi fertili.

Oggi noi donne siamo super impegnate e, fra i nostri mille impegni, dimentichiamo sempre di dedicare del tempo a noi stesse. Tempo che in noi donne dovrebbe essere sacro per ascoltarci nel profondo e per riuscire a gestire lo stress.

Quando cerchi di rimanere incinta e non ci riesci, spesso ti fai prendere da mille altre incombenze che bloccano la tua fertilità: questo continuo affaccendarti, però, ti fa solamente allontanare dall’obbiettivo di rimanere incinta.

Per questo motivo, il mio desiderio è quello di portare la donna al centro di sé stessa, affinché inizi ad occuparsi di “lei”, anziché degli altri o di altre cose (come il lavoro, i figli, il marito, il compagno, le bollette, la spesa, ecc.).

Equilibrio Femminile ti coadiuva a rimanere incinta in modo naturale

Il progetto “Equilibrio Femminile” sarà completamente attivo fra qualche mese e, al momento opportuno, chi sarà iscritta alla “Fertility’s Letter” sarà avvisata per prima.

Se non l’hai ancora fatto, ti invito a scaricare la guida gratuita “I 5 passi fondamentali per concepire naturalmente” ed essere automaticamente inserita anche tu nella Newsletter.

Intanto, se vuoi conoscermi un pochino di più, puoi ascoltarmi in questa intervista scegliendo la modalità video o mp3:

Ti invito a leggere anche l’articolo “Immagina e crea il tuo bambino” per immaginare e creare il tuo bambino, come ho accennato durante l’intervista.

Se invece vuoi leggere i due libri che ho consigliato puoi trovarli nei link qui sotto a prezzo scontato:

Ti ringrazio dell’attenzione, se hai delle domande da farmi non esitare a contattarmi al mio indirizzo email info@equilibriofemminile.com

Gessica Boscarato