Sessualità e Floriterapia: come la floriterapia può aiutarti nella sessualità

Ciao Meraviglia, come stai?
il tuo corpo racconta una storia, così come i sintomi fisici che manifesta, ancor più quando si ripetono nel tempo e addirittura diventano cronici.

Per esempio, se soffri di cistite, hai un ciclo mestruale molto doloroso o soffri di dermatite, con l'aiuto di un bravo professionista puoi aiutare il tuo corpo a regolare e ripristinare un buon funzionamento con metodi e rimedi naturali, ma se non sei consapevole e non lavori sugli aspetti emotivi che lo hanno generato, purtroppo questi si ripresenteranno in modo sempre più violento.

Di fatto si dedica poco tempo ai momenti di intimità, non si verbalizzano le insoddisfazioni, si trascorrono mesi di astinenza e a volte è il partner che non intende risolvere eventuali problemi di impotenza o indisponibilità.



Alcuni consigli per far "fiorire" la tua sessualità:

  • per non cristallizzarsi nella routine della vita di coppia, Bush Gardenia (Australiano);

  • se hai difficoltà a chiedere, parlando del tuo piacere a cuore aperto, senza sentirti in colpa Pine (Bach) e senza rabbia Holly (Bach);

  • se intellettualizzi troppo il sesso White Chestnut (Bach) e se non riesci a lasciarti andare all'orgasmo Cherry Plum (Bach);

  • per raggiungere il piacere senza vergona Crab Apple (Bach), se questo è legato a conflitti culturali e religiosi, Basil (Californiano);

  • per l'ansia da prestazione Larch (Bach) e di affermazione della propria mascolinità Sunflower (Californiano);

  • se c'è un vissuto di violenza Fringed Violet e Wisteria (Australiani).

Questi sono solo alcuni esempi di come la floriterapia, con la giusta terapia naturale, possono aiutarci in tematiche così importanti e delicate.

In più un valido aiuto per comprendere ancora più a fondo la situazione, mi arriva dall'Astrologia e dall'analisi soprattutto dei pianeti Venere (cosa mi piace sessualmente) e Marte (come lo ottengo e vivo) e gli aspetti che formano.

Per una consulenza approfondita, per dubbi e curiosità, contattami.

With Love,
Daniela Circhirillo