Fiori di bach e fiori australiani per una serena gravidanza

serena gravidanza floriterapia

Cari e care lettori e lettrici oggi voglio dedicare un articolo a tutte quelle donne che dopo anni di ricerca di un figlio e svariati percorsi alle spalle oggi stanno aspettando il loro bambino.

Le prime settimane possono sicuramente sembrare strane da svariati punti di vista e tutto sembra ancora poco reale. Sembra infatti difficile essere totalmente felici di essere incinte!

Uno dei meravigliosi strumenti che la natura ci dona per vivere in modo sereno la gravidanza è la Floriterapia.

La gravidanza accompagnata dalla floriterapia

Quando la donna aspetta il suo bambino o i suoi bambini vive una fase molto delicata fatta di cambiamenti e di grande ipersensibilità. A giocare un ruolo importante sono gli ormoni che influenzano il nostro umore.

La floriterapia è un grande aiuto durante tutto il percorso dei 9 mesi poiché agisce ad ampio spettro non solo sul corpo ma in maniera olistica su mente e spirito armonizzandone le emozioni.

I benefici dei fiori anche sul bambino

I benefici dei fiori non si limitano solamente alla futura mamma ma a beneficiarne è anche il piccolo in grembo. Non dimentichiamoci del legame simbiotico che vive una mamma durante la gravidanza. Ogni sua emozione il bimbo la sente e la vive come sua. Più la mamma vivrà una serena gravidanza più il bambino crescerà sereno e felice.

Crea online la tua lista nascita qui.

serena gravidanza floriterapia

Trovare equilibrio e serenità in gravidanza con i fiori

Come la naturopatia, la floriterapia non concentra la sua attenzione sui soli sintomi ma il floriterapeuta insieme alla persona cerca lo squilibrio che porta ad una determinata emozione o sintomo.

Per questo ogni futura mamma che aspetta il suo bambino è diversa rispetto ad altre donne che stanno vivendo come lei la gravidanza. Ciò invita la futura mamma a rivolgersi ad un naturopata o floriterapeuta in grado di ascoltarla e scegliere in modo personalizzato i giusti rimedi per vivere in equilibrio e serenità tutta la gravidanza.

Genericamente desidero darti qualche nome di fiore e miscela che possono servirti durante i 9 mesi:

WALNUT - Fiore di Bach che aiuta la donna a vivere il cambiamento che sta avvenendo nella sua vita e nel suo corpo. Aiuta ad adattarsi alla nuova esperienza come futura madre.

OLIVE - Fiore di Bach utile per la stanchezza fisica delle prime settimane di gestazione o nelle utlime settimane per via del peso della pancia.

MIMULUS - E’ un fiore di Bach che dona calma e tranquillità durante le visite di controllo o se sei spaventata da ecografie o particolari esami diagnostici.

EMERGENCY - E’ la miscela dei fiori australiani che aiuta in tutte le situazioni di emergenza e preoccupazione. Ottima anche in presenza di lieve nausee da assumere più volte al giorno.

STRESS STOP- La miscela composta dei fiori australiani è utile nelle prime settimane se si ha paura di perdere il bambino oppure se è presente dello stress durante la gravidanza. Stress stop è utilissimo per aiutare a dormire meglio nelle ultime settimane col pancione.

Il mio consiglio è comunque di evitare il fai da te e farti consigliare da un professionista di fiducia che si occupi di floriterapia.

Se vuoi chiedimi qui una consulenza floriterapica come supporto durante la gravidanza

Lo sai? Ho creato un protocollo di floriterapia australiana!

protocollo fiori serena gravidanza

Il protocollo in pdf è un vero e proprio supporto durante il travaglio di parto, parto e primi giorni col tuo bambino.

La gravidanza è per la donna un grande privilegio per entrare in contatto con se stessa e con le sue forze connesse armoniosamente con la natura. Spesso durante i 9 mesi di gravidanza ci sono emozioni o disturbi fisici che possono presentarsi e la floriterapia dona grandissimo aiuto e supporto.

Le miscele floreali non hanno nessuna controindicazione per te e per il tuo bambino, sono sicure e complementari a qualsiasi percorso.

I fiori sono rimedi dolci ma efficaci che garantiscono sostegno e supporto nel tuo nuovo viaggio di mamma.

Se invece stai cercando da tempo un bambino clicca qui e scopri il protocollo per migliorare la tua fertilità con i fiori.

Ti auguro una serena gravidanza.

Gessica Boscarato

Naturopata, floriterapeuta e consulente di fertilità naturale