Come creare le fondamenta di una sana fertilità - Punti chiave

Pensa alla stato di salute della tua fertilità nello stesso modo in cui il contadino pensa al suo terreno prima della raccolta di frutta e verdura!

Prima di piantare i semi, il contadino cura il terreno assicurandosi che sia ricco di sostanze nutritive e da tutti i componenti necessari per farli crescere sani e forti. Lo stesso approccio vale per la donna e la coppia che sta cercando di avere un figlio.

Quello che stai vivendo oggi (cibo, stile di vita, stress, emozioni, sentimenti negativi) ha un effetto sulla salute di ogni cellula del tuo corpo, compresi i tuoi organi riproduttivi, i tuoi ovuli e lo sperma. Sulla base di ciò, è importante,  per assicurarsi una maggior possibilità di concepire naturalmente e di avere un bimbo sano, creare le giuste fondamenta anticipatamente.

In media ci vogliono 3 mesi, in alcuni casi 6 per preparare il corpo alla gravidanza e creare un programma di fertilità vincente.

Ti starai chiedendo, come posso fare? Se hai già scaricato la Guida Gratuita che ho scritto, ho parlato di 5 punti fondamentali su cui partire iniziando da te! Se non l’hai ancora scaricata, ti consiglio di scaricarla qui  https://www.equilibriofemminile.com/equilibriofemminile-comingsoon  e iniziare da subito la tua preparazione. Ogni preparazione, come per l’atleta che si prepara ad una gara ha bisogno di costanza e voglia di arrivare al suo obiettivo.

Voglio comunque darti altri punti chiave in questo articolo.

1) NUTRIZIONE E STILE DI VITA

Mangiare attraverso un’alimentazione sana specifica per aumentare la fertilità e le possibilità di rimanere incinta è un grande cambiamento! Sono numerosi, infatti, gli studi che hanno dimostrato che specifici cambiamenti nella dieta possono migliorare la fertilità, prevenire aborti e sostenere una gravidanza sana e un allattamento felice.  Gli elementi costituiti dagli ormoni si trovano infatti negli alimenti che mangiamo!

Importante anche prendere un multivitaminico che aiuta ad assimilare vitamine, minerali, Sali minerali e oligoelementi per fare scorta di nutrienti. Io solitamente consiglio questo speciale prodotto https://www.naturaliving.info/it/fatti-interessanti/miscela-basica-vital-zell-aktiv/ , se siete interessate contattatemi per avere lo sconto mie clienti.

2) DETOX

Il momento della preparazione al concepimento è essenziale per rimanere incinta più velocemente e assicurare una gravidanza sana. La pulizia aiuta a ripulire dalle scorie fegato e utero. Il fegato si pulisce dagli ormoni in eccesso e l’utero dal vecchio sangue stagnante che puoi notare attraverso il tuo ciclo mestruale con colore rosso scuro.

Puoi leggere l’articolo completo che ho scritto qui https://www.equilibriofemminile.com/new-blog/detox

3) GESTIONE DELLO STRESS

Imparando a gestire lo stress anche  la tua fertilità ne trarrà i benefici. Lo stress ha un enorme impatto sulle possibilità di concepire, in quanto altera l’equilibrio ormonale. A volte cercare un bambino, che non arriva, può diventare stressante per la coppia ma soprattutto per la donna. Integrare una pratica quotidiana che aiuti la gestione dello stress e delle emozioni ti aiuterà a mantenere calma la mente e rilassato il tuo corpo. Sono tante le donne che ho seguito che dopo alcune consulenze attraverso la meditazione e la visualizzazione sono rimaste incinta.

Per gestire lo stress puoi utilizzare anche: fiori di bach o fiori australiani, affermazioni positive, meditazioni, visualizzazioni, yoga, disegnare e colorare mandala, ballare, massaggi.

Nei prossimi articoli troverai tante novità a riguardo.

Indipendentemente dal fatto che sia qui perché desideri un bambino, o se vuoi solamente migliorare il tuo ciclo mestruale o il tuo rapporto con la femminilità …sei sul posto giusto!

Il mio obiettivo è quello di sostenerti in questo viaggio spingendoti a credere in te stessa e a migliorare la tua vita!

A presto

Gessica Boscarato