Aumentare la tua fertilità con i Fiori di Bach

BLOG4.jpg

Fiori di Bach e fertilità naturale

Quando una coppia sta cercando di concepire le emozioni e i cambi d’umore sono molteplici. Soprattutto per le donne che “lottano” con i loro sbalzi ormonali. Lottare non porta alcun beneficio se non peggiorare ulteriormente il delicato momento della ricerca di un bambino.

Quando la donna è assorbita dal pensiero della gravidanza, è difficile concentrarsi sul miglioramento della propria salute mentale e fisica. Diventa difficile stare calme, concentrarsi su pensieri positivi, fare meditazione o seguire una dieta per la fertilità quando il pensiero è costante e ripetitivo.

L’unica cosa che la donna in quel momento vorrebbe è isolarsi nel suo dolore, stare a letto sotto le coperte,  mangiare schifezze e piangere continuamente.

I fiori di Bach possono essere un grande alleato nei momenti di depressione, smarrimento, perdita di fiducia o sostegno nel percorso di ricerca di un bambino o dell’inseminazione artificiale.

Che cosa sono i Fiori di Bach?

I fiori di Bach sono un metodo sicuro e naturale di guarigione, scoperto dal Dr. Edward Bach negli anni 1920-1930 in Inghilterra.. Il Dr. Edward Bach, (che ha studiato la malattia coinvolgendo sia la mente che il corpo) sosteneva che l'atteggiamento della mente svolga un ruolo vitale nel mantenimento della salute e nel recupero dalla malattia. Così ha lavorato per trovare un modo per sostenere l'atteggiamento della mente e ha scoperto la vibrazione e l’energia  dell'archetipo di ogni pianta scelta (infusa nell'acqua) scoprendo  i 38 rimedi floreali di Bach. Ognuno dei Fiori di Bach ha una funzione diversa e offre diversi benefici per la salute.

I fiori sono sistemi naturali che ristabiliscono dolcemente l'equilibrio scacciando emozioni negative come paura, preoccupazione, odio e indecisione che interferiscono con l'equilibrio dell'essere nel suo complesso. I rimedi floreali di Bach permettono di aumentare la consapevolezza di chi li assume invitando il corpo e la mente a guarire se stessi. 
I fiori di Bach sono sicuri per tutta la famiglia compresi bambini e animali domestici. 

I benefici dei Fiori di Bach

I rimedi floreali di Bach sono strumenti di guarigione potenti ma delicati che possono catalizzare la risoluzione di profondi squilibri emotivi. Lavorano a 360° gradi sul nostro organismo e troviamo i loro benefici su diversi piani (emotivo, fisico, spirituale, energetico e mentale). I rimedi floreali di Bach permettono di aumentare la consapevolezza di chi li assume invitando la persona a guarire sé stessa. 


Fiori di Bach per la fertilità

“I rimedi di Bach e le essenze floreali aumentano le tue possibilità di rimanere incinta ripristinando l'armonia e aumentando la consapevolezza del tuo scopo anima".

Questi rimedi naturali per aumentare la fertilità sono raccomandati da specialisti della fertilità olistica quando una coppia che sta lottando con l'infertilità ha bisogno di un ulteriore supporto mentale ed emotivo.

Sono anche rimedi naturali per migliorare la fertilità delle donne che stanno attraversando cicli in vitro per eliminare lo stress e l'ansia del percorso.

La salute dipende dall'essere in armonia con le nostre anime." Dr. Edward Bach


Fiori di Bach da utilizzare nelle miscele

Vediamo ora quali sono alcuni fiori della fertilità utili per le vostre miscele:

  • ASPEN

Questo fiore di Bach aiuta coloro che provano un senso di paura e una sensazione di disagio come se qualcosa stesse per accadere. Questo rimedio aiuta coloro che sperimentano la paura di cause sconosciute e sono in uno stato di apprensione e ansia.

Se stai passando attraverso test medici per determinare la causa della tua infertilità, questo fiore ti aiuterà a superare il tuo senso di incertezza. Si consiglia di prendere due gocce di Aspen in un bicchiere d'acqua quando è presente questa sensazione di paura.

  • IMPATIENS

Tra tutti i rimedi di Bach, questo è molto utile per chiunque non possa aspettare di rimanere incinta. Vuoi che una gravidanza accada adesso? Questo rimedio aiuta anche se sospetti di essere incinta, ma devi aspettare di conoscere i risultati. Questo rimedio ai fiori di Bach può darti un senso di calma. 

Se ti senti impaziente e irritabile per non rimanere incinta abbastanza velocemente, Impatiens aiuta ad eliminare quella sensazione di nervosa anticipazione, promuovendo la serenità e aiutandoti a rilassarti un po 'di più mentre aspetti. Impatiens aiuta a mantenere la calma durante le 2 settimane di attesa dopo il trasferimento dell'embrione.

  • GENTIAN

Trovo questo rimedio ai fiori di Bach ideale per battute d'arresto e delusioni. Quando ti senti scoraggiato e non riesci più a pensare in positivo, questo rimedio ti incoraggia a guardare il lato positivo, ti dà la spinta per andare avanti con rinnovata speranza per la tua vita.

Se hai sofferto di un aborto o il trattamento della fertilità non ha funzionato o il tuo periodo è arrivato e tu dove sperare in una gravidanza, Gentian ti aiuterà! Se ti dispiace per te stesso perché hai difficoltà a rimanere incinta, questo fiore di Bach porterà il tuo spirito all'ottimismo.

  • WHITE CHESTNUT

Tutti i rimedi di Bach sono ottimi per il tuo benessere mentale, ma questo fiore è per te se sei costantemente preoccupato e hai pensieri persistenti e preoccupanti che ti girano per la testa. Ti ritrovi costantemente a pensare, pianificare, preoccuparti, discutere con te stesso su cosa fare o cosa dovrebbe fare.

Inoltre, potresti non essere in grado di riposare, specialmente di notte quando ti svegli dal sonno pensando e preoccupandoti dei possibili risultati. White Chestnut ti aiuta a gestire questi pensieri indesiderati, aiutandoti a liberare la mente e rilassarti.

  • MIMULUS

Questo bellissimo fiore blu è per coloro che sono molto timidi e spaventati. Questo rimedio ti aiuterà se hai paura degli aghi e devi dare il sangue per un test o se hai paura dei medici e degli ospedali e sai che devi andare lì. E’ indicato anche in caso di ansia ed eccessiva preoccupazione.

Questo rimedio ai fiori di Bach è per paure specifiche, mentre Aspen è per le paure sconosciute.

  • AGRIMONY

Quando nascondi i tuoi sentimenti mettendo una faccia coraggiosa e non mostri agli altri i tuoi veri sentimenti preoccupanti riguardo alla gravidanza, questo fiore è per te.

Agrimony ti aiuta se stai provando angoscia interiore. Molti uomini e donne sembrano aver bisogno di questo rimedio quando sono ansiosi, ma non vogliono mostrare i loro veri sentimenti e cercare di essere coraggiosi e forti.

  • PINE

Se ti senti in colpa e incolpi te stesso per la tua incapacità di avere un bambino, questo rimedio è per te. Non sottovalutare il potere delle emozioni negative sul tuo benessere fisico.Se hai avuto un aborto in passato e ti senti colpevole e non meritevole di un'altra possibilità di rimanere incinta, Pine ti aiuterà a liberare il tuo senso della gilda e perdonerà il tuo passato per guarire la tua situazione attuale.

Pine rilascia il tuo senso di colpa, non importa quale sia la causa. Questa emozione negativa può creare blocchi emotivi che impediscono a molte donne di raggiungere il concepimento.

  • OLIVE

Questo fiore è per l'affaticamento mentale e fisico. Se di solito hai una lunga giornata di lavoro e ti senti svuotato, questo fiore ti darà forza. 

Olive aiuta anche a darti energia durante i trattamenti e le procedure di infertilità. È ottimo per coloro che sentono una guida a bassa energia durante il "fare il bambino".

  • STAR OF BETHLEHEM

La miscela ti aiuta ad affrontare delusioni, infelicità, traumi e cattive notizie. Per chi ha avuto una perdita o un tentativo di fecondazione in vitro senza successo e sta attraversando un trauma e uno shock. E’ la miscela che il Dr. Orozco consiglia per rendere permeabili tutti i blocchi energetici che impediscono il concepimento.

Star of Bethlehem lavora su situazioni irrisolte, traumi emotivi e shock fisici. "Non importa quanto tempo fa si è verificato lo shock. Gli shock infantili da lungo tempo dimenticati, il trauma alla nascita e persino il trauma emotivo durante la gravidanza della madre possono provocare una serie di disturbi che si manifestano solo in una fase successiva della vita.

HOLLY

Utile quando cerchi di trovare il piacere genuino nelle gioie degli altri e bilanciare la tua armonia interiore quando provi sentimenti di gelosia, rabbia, invidia e talvolta persino odio. 
Può aiutarti a sentirti più compassionevole e amorevole.

SCLERANTHUS

Per gli sbalzi d’umore e l’instabilità ormonale. Dopo un aborto, a volte ci si sente indecisi a continuare la strada del concepimento e la miscela aiuta ad avere maggiore stabilità emotiva.

CLEMATIS

Il fiore della riconnessione. Permette di rendere reale l’idea astratta di desiderare un bambino,

Esistono anche altri rimedi floreali meno conosciuti che possono aumentare la fertilità femminile e maschile, nei prossimi articoli vediamo di trattarli.

Dove comprare i FIori di Bach

Le miscele si possono trovare in tutte le erboristerie locali e online. Quando si compongono dei mix si aggiungono 2 gocce per rimedio in una boccetta da 30 ml di acqua e brandy (utilizzato come conservante). Si assumeranno 4 gocce per 4 volte al giorno.

Fiori di Bach per aumentare la fertilità

I Fiori di Bach sono un rimedio naturale per la fertilità, ci sono davvero molte recensioni ed esperienze positive in tutto il mondo. Il mio consiglio è comunque, se si decide di intraprendere il viaggio con i fiori di appoggiarsi a un erborista, naturopata o floriterapeuta per farsi seguire nei vari step.

Per chi volesse sono disponibile al mio indirizzo email info@equilibriofemminile.com per percorsi personalizzati sulla fertilità femminile e fertilità maschile.

Leggi anche: https://www.equilibriofemminile.com/blog-fertilita-naturale/gravidanzanaturaleedequilibriofemminile