Come aumentare la libido nella ricerca di un bambino

aumenta libido nella ricerca di un bambino

Cari lettori e care lettrici, come state?

Nell’articolo di oggi, in vista a San Valentino parleremo delle modalità per aumentare la libido nella ricerca di un bambino.

Inutile nasconderlo: il sesso, per molte di noi, è puro divertimento. E si diverte anche il partner, se c’è complicità e passionalità.

Come stai vivendo il tuo rapporto di coppia?

Nei primi anni di fidanzamento, quando si arrivava agli ultimi giorni della settimana non vedevamo l’ora di trascorrerli in compagnia del nostro caro o della nostra cara. E’ ancora cosi?

I problemi cominciano a sorgere quando il sesso smette di essere un divertimento: quando fare l’amore è finalizzato esclusivamente alla procreazione, e i due partner sentono sempre più il senso del dovere, che li stringe nella sua morsa soffocante. Fare l’amore solamente per uno scopo ben preciso e razionale!

Questo esagerato senso del dovere potrebbe condurre i due partner a sperimentare su loro stessi una notevole diminuzione della libido: il desiderio di fare sesso diminuisce e tra i due partner si forma il gelo e relativi problemi annessi come scarsa comunicazione, nervosismo, indifferenza o scarsa attrazione.

Oggi vorrei provare a fare chiarezza sulla questione e a consigliare dieci semplici modi per aumentare la libido nella ricerca di un figlio.

libido fertilità

10 semplici modi per aumentare la libido nella ricerca di un bambino

  1. Focalizzati sul piacere di fare sesso

    Concentrati sul piacere di fare l’amore, piuttosto che sul dovere di farlo, seguendo determinate modalità, tempi e posizioni. La cosa più importante quando si fa l’amore è divertirsi e stare bene; i tempi e le giuste posizioni che aumentano le probabilità di rimanere incinta vanno in secondo piano. Il sesso non deve essere inteso come un dovere, piuttosto come un piacere per la coppia.

  2. Riporta il sesso alla sua dimensione spontanea

    Se ultimamente tu ed il tuo partner vi siete resi conto che state facendo sesso col solo scopo di concepire, è arrivato il momento di farlo spesso e di più, non prendendo in considerazione i giusti tempi del ciclo mestruale. In pratica, fare sesso quando e quanto si vuole!

  3. Lavora sull’intimità tra te ed il tuo partner

    E’ importante che tu ed il tuo partner vi riconnettiate a livello fisico e mentale. Per riconnettersi a livello fisico a volte non è sufficiente il solo sesso, ma è sull’intimità e sulle emozioni che bisogna lavorare. Se sentite il desiderio di trascorrere un week-end romantico assieme, oppure farvi un bagno rilassante e pieno di coccole… esaudite le vostre piccole ma importanti voglie! Una migliorata intimità potrà aumentare notevolmente la libido.

  4. Concentrati sulla tua relazione

    Provare a concepire può infondere molta pressione psicologica sui due partners, che possono arrivare a sentirsi frustrati, stanchi e depressi. La comunicazione, la fiducia e l’apertura mentale sono tre fattori fondamentali sui quali la coppia può lavorare per migliorare notevolmente il desiderio sessuale.

  5. Getta i tuoi test per l’ovulazione nel cestino

    Potrà sembrarti paradossale, ma per recuperare la libido perduta una buona pratica potrebbe essere quella di liberarsi, almeno per un mese, di quei fastidiosissimi test per l’ovulazione. Così facendo sarà possibile recuperare di nuovo l’appetito sessuale perduto. Il sesso va fatto quando entrambi i partner lo desiderano e non quando lo dice il test per l’ovulazione!

  6. Riguardati: pensa maggiormente alla tua salute

    Smetti di fumare, di bere alcolici, e comincia a mangiare sano. Evita i cibi spazzatura e comincia a nutrirti con più frutta e verdura: il tuo corpo ti ringrazierà e, con lui, anche il tuo futuro bimbo! Per questo se non ha ancora partecipato alla sfida gratuita di 5 giorni per fare detox questo potrebbe essere per te un ottimo momento. Partecipa cliccando qui.

  7. Pratica esercizio fisico

    L’esercizio fisico è un rinomato toccasana per ridurre lo stress ed aumentare il desiderio sessuale. Di esercizi fisici da praticare ce ne sono a centinaia: dallo yoga alle camminate nel verde, dalla corsa al nuoto: tutte queste attività sportive contribuiscono a riconnettere il tuo io col tuo corpo!

  8. Riduci lo stress

    Uno dei modi migliori per liberarsi dal fastidiosissimo stress è l’esercizio fisico (vedi sopra) ma ci sono anche lo yoga e la meditazione, due tra i rimedi naturali più efficaci per aumentare la libido e ritornare al timone della propria vita sessuale!

  9. Mangia cibi afrodisiaci

    Avocado, banane, cioccolato, ostriche e soia sono cibi che, sin da tempi remoti, si sono dimostrati come veri e propri cibi afrodisiaci, ovvero cibi in grado di aumentare notevolmente il desiderio sessuale tra i due partners.

  10. Assumi integratori naturali

    Ci sono moltissimi integratori naturali in commercio che promettono di aumentare la libido. In qualità di naturopata, floriterapeuta e consulente di fertilità naturale mi sento di consigliarvi la radice del Maca, la vitamina E, il ginseng, lo zinco, ecc. Se state assumendo già qualche tipo di farmaco o integratore fatelo sempre presente all’erborista o famarcista e valutate di parlarne col vostro medico curante.

libido fertilità

Nelle prossime settimane vi parlerò di una miscela floriterapica che può aiutare ad armonizzare la vostra coppia! Continua a seguirmi anche sui social!

Intanto ti auguro Buon San Valentino d’amore!


Gessica Boscarato

Consulente di fertilità naturale, naturopata e floriterapeuta