Integratori naturali per rimanere incinta: linee guida

Integratori naturali per rimanere incinta

Carissime lettrici del Blog della Fertilità oggi voglio parlarvi di come aumentare le probabilità di rimanere incinta con l’assunzione di integratori naturali.

Siete in molte che mi contattate per avere maggiori informazioni sugli integratori da assumere per aumentare la fertilità. Quindi ho pensato di scrivere questo articolo per aiutarvi a fare chiarezza sull’argomento.

Prima di dedicarmi completamente al lavoro di Consulente della Fertilità naturale, ho lavorato diversi anni come Naturopata in una erboristeria e questo mi ha permesso di conoscere e valutare molte aziende attraverso il feedback dei miei clienti.

Se volete sapere di più su di me leggete qui.

I prodotti che consiglio e propongo nei Social o durante le consulenze personalizzate sono frutto di studio e recensioni positive che mi permettono di ottenere risultati interessanti nelle donne o coppie che vogliono aumentare la fertilità.

Prima di procedere oltre, vorrei ricordarvi che è possibile scaricare gratuitamente la mia guida “I 5 Passi Fondamentali per Concepire Naturalmente” cliccando qui.

Rimanere incinta con gli integratori naturali aumentando l’ovulazione


Se state cercando un bambino e il vostro ginecologo ha riscontrato scarsità di ovuli o assenza di ovulazione vi invito a leggere le prossime righe di questo paragrafo perché possono aiutarvi a cambiare la vostra situazione.

Lo stile di vita, disturbi fisici in atto e il regime alimentare influiscono sulla vostra ovulazione.

Se state cercando di avere un bambino la primissima cosa da fare è osservare le abitudini e apportare miglioramenti nella tua quotidianità.

Esistono degli integratori naturali che potete trovare in erboristeria o attraverso i link che vi allegherò per aiutarvi a migliorare i vostri ovuli e la vostra ovulazione.


Domande, dubbi o curiosità? Clicca qui per farmi una domanda gratuitamente e senza impegno

oppure

Richiedi una mia consulenza

Integratori naturali per rimanere incinta


  • VITEX o meglio conosciuto come Agnocasto è un integratore che normalizza l’ovulazione e nella sindrome pre-mestruale;

  • Shatavari (Asparago Racemosus) è originario dell’India e ha molteplici effetti per il sistema riproduttivo femminile, tra cui regolarizzare l’ovulazione;

  • Camu Camu è ricco di vitamina C ed è conosciuto per sostenere i cicli di fecondazione assistita quando c’è scarsità ovulatoria;

  • Ashwagandha o Withania aiuta a regolarizzare tutto il sistema ormonale della donna;

  • Achillea: armonizza l’ovulazione;

  • Inositolo: utile nella sindrome dell’ovaio policistico e nella scarsità di ovuli;

La scelta di aumentare l’ovulazione con gli integratori naturali deve essere fatta sempre con un professionista nel settore integrando linee guida anche per la giusta alimentazione.

integratori naturali per rimanere incinta

Probiotici fra gli integratori per rimanere incinta

Spesso si tende a non dare abbastanza importanza ai probiotici per prepararsi al concepimento.

Una buona integrazione con i probiotici aiuta ad aumentare i batteri intestinali sani e rafforzare il sistema immunitario. La corretta assimilazione del cibo nello stomaco e l’assorbimento dei nutrienti essenziali sono fondamentali per la vostra fertilità.

Spesso disbiosi intestinale o vaginosi batteriche sono la cause di infertilità idiopatica. Sono innumerevoli gli studi recenti su questo argomento e ci sono molti ginecologi che dopo accurate analisi prescrivono probiotici per ripristinare l’equilibrio vaginale.

Per mantenere una flora vaginale ottimale è consigliato seguire una corretta igiene, alimentazione, stile di vita, fare detox almeno due volte l’anno e assumere per via orale un integratore di probiotici.

Un ottimo prodotto che consiglio alle mie clienti è BIOFLOR dell’azienda Solgar. Utilizzato durante cicli detox o successivamente, apporta innumerevoli benefici anche in breve tempo.

Se in atto ci sono infiammazioni o particolari batteri è bene contattare il proprio medico o naturopata di fiducia per farvi consigliare il giusto prodotto.

Mix di integratori naturali per rimanere incinta

Per stimolare in modo naturale la fertilità è opportuno integrare vitamine e sali minerali per riequilibrare eventuali carenze legate alla vostra alimentazione.

In altri post ho sottolineato il fatto che da solo l’acido folico non può bastare per migliorare la vostra fertilità.

Esistono dei mix creati appositamente per il pre-concepimento che possono esservi di maggior aiuto in quanto contengono più nutrienti utili.

Il mio mix preferito è Green Magma dell’azienda Royal Nature con cui collaboro, è un succo di erba d’orzo che apporta innumerevoli benefici al vostro organismo.

Le foglie di erba d’orzo sono ricche di micronutrienti che vi potranno accompagnare nella preparazione, durante la gravidanza e nel periodo dell’allattamento. Non ha controindicazioni e aiuta anche ad aumentare la montata lattea.

Lo potete trovare qui a scelta fra diverse misure, se volete approfittare dello sconto riservato alle mie clienti potete cliccare nel nome codice sconto FERTILITY2019; non pagherete le spese di spedizione e avrete uno sconto del 15% su tutti i prodotti.

Altri integratori per migliorare le probabilità di concepire naturalmente

      

  • OMEGA 3 6 9 per stabilizzare gli ormoni e produrre prostaglandine;

  • MACA disfunzioni ormonali, sessuali e infertilità;

  • DONG QUAI dolori mestruali, vari disturbi ginecologici, benefici sulla tiroide;

  • OLIO DI ENOTERA regola ormoni, migliora la fertilità;

  • OLIO DI BORRAGINE per il sistema ormonale, infertilità, cisti ovariche, benessere femminile;

  • CANNELLA per il metabolismo, gestione colesterolo, disturbi legati all’ovaio policistico e infertilità;

  • FOGLIE DI LAMPONE ROSSO tonificano i muscoli pelvici e uterini, previene aborti, migliora la fertilità, ottimo in tisana;

  • TRIFOGLIO ROSSO regola il ciclo, vari disturbi femminili, ottimo associato alle foglie di lampone rosso;

  • COENZIMA Q10 migliora qualità degli ovuli;

  • VITAMINA D innumerevoli benefici per aumentare le possibilità di rimanere incinta;

  • VITAMINA E potete antiossidante, infertilità maschile e femminile;

  • ZINCO migliora la salute degli ovuli e sistema immunitario;

  • FERRO carenza, disturbi mestruali, infertilità;

  • CALCIO per riequilibrare l’aspetto ormonale, ottimo se associato a vit D e magnesio;

  • ARGININA benefici fertilità maschile e femminile;

integratori naturali per rimanere incinta

 

Anche per gli uomini è consigliato utilizzare un multi-vitaminico nel periodo di ricerca di un bambino in quanto aumenta la qualità, quantità e motilità degli spermatozoi.

Per migliorare le possibilità di rimanere incinta dovresti assumere gli integratori o mix vitaminici per almeno 3 mesi per permettere agli ovuli e agli spermatozoi di migliorare la loro qualità.

Come hai potuto leggere, se hai intenzione di assumere un integratore naturale prenatale, è sempre consigliato farsi consigliare da un esperto o dal vostro medico curante.

Gli integratori infatti sono innumerevoli e non tutti sono di alta qualità. Sconsiglio pertanto di assumere mix vitaminici che si trovano nei supermercati a basso costo in quanto se confrontate le etichette con un prodotto di alta qualità le percentuali degli ingredienti all’interno sono bassissime e pieni di eccipienti.

Tengo inoltre a precisare che: “Gli integratori non vanno intesi come sostituiti di una dieta varia ed equilibrata, e di un sano stile di vita”.

Integratori naturali per rimanere incinta ed effetti collaterali

Gli integratori naturali possono causare effetti collaterali se si è allergici o se si soffre di particolari malattie. Quando si acquista un integratore è sempre meglio informarsi di eventuali patologie o allergie per evitare qualsiasi tipo di problema o effetto collaterale.

Se vuoi contattarmi per una consulenza personalizzata o chiarimenti in merito all’argomento integratori naturali puoi farlo cliccando qui.

Gessica Boscarato

Naturopata, Floriterapeuta e Consulente di Fertilità Naturale